Riacef è un poliambulatorio medico dedicato al trattamento delle patologie dell’apparato locomotore di natura traumatica, chirurgica e cronica. Da più di 40 anni Giuliano Sacchi ed il suo staff lavorano con qualità e seguono il paziente a 360°, con la massima serietà e professionalità, in ogni tappa del percorso terapeutico.
Gli intenti del Centro sono di offrire la più completa cortesia e
disponibilità per soddisfare ogni necessità di chi si rivolge alla struttura ubicata a Modena, in Via Canaletto Sud 266. Giuliano Sacchi, responsabile del centro, ci può raccontare cos’è
Riacef oggi?
Un punto di riferimento per Modena, e non solo, nel campo della fisioterapia. Il nostro è un poliambulatorio medico dedicato al trattamento delle patologie che colpiscono l’apparato locomotore.
Da oltre quarant’anni operiamo su Modena con estrema professionalità, serietà e competenza. Queste tre sono le nostre parole chiave, i tre pilastri su cui si basa l’operato di tutta l’azienda nei confronti dei pazienti che da così tanti anni impongono in noi la fiducia che cerchiamo di ripagare al meglio. Offriamo la massima attenzione nell’assistere il paziente durante le cure. Riacef è una struttura di prima qualità ed all’avanguardia, mettiamo a disposizione di coloro che si rivolgono a noi attrezzature e macchinari di ultima generazione, una palestra adatta a svolgere lavori riabilitativi nel migliore dei modi ed una piscina con acqua riscaldata adatta. In pochi hanno questi strumenti, siamo contenti e soddisfatti del lavoro fatto fino a qui ma bisogna andare avanti per arrivare ad obiettivi sempre più importanti ed ulteriori buoni risultati.
Riacef è da sempre legato al mondo dello sport e degli sportivi, un’istituzione per tutti, che effetto le fa essere considerato come tale?
Fa certamente piacere, da sempre siamo vicini alla vita degli sportivi, a tutti quelli che praticano sport sia a livello amatoriale che a livello professionistico. E’ sicuramente un vanto sapere di godere della fiducia di tutti. Diversi sportivi di fama nazionale ed internazionale si sono rivolti a Riacef per tornare in forma o preparare al meglio le gare più importanti presso la nostra sede assistiti dai nostri tecnici e fisioterapisti sempre pronti a dare loro sostegno.
“Memorial Nardino Previdi” e Riacef. Un matrimonio che guarda ai giovani ed al calcio di alto livello…
E’ una cosa che mi affascina, mi esalta. Io punto molto sui giovani, credo che loro siano da fare crescere nel migliore dei modi anche perché il nostro futuro è nelle loro mani. Mi piace molto lo sport, anche il calcio, e credo che il “Previdi” sia uno dei tornei, a livello giovanile, più importante sul territorio nazionale. Vedendo anche i nomi delle squadre che parteciperanno, il livello è alto e lo spettacolo garantito.
Invito tutti ad andare a vedere le partite!
Intervista a cura di Filippo Mattioli