Stadio “E.RICCI” di Sassuolo – Modena
Lo stadio “Enzo Ricci di Sassuolo” è stato la sede degli incontri casalinghi del Sassuolo Calcio fino al 2008, ovvero fino alla promozione dei neroverdi in Serie B. Situato nel centro di Sassuolo, in piazza Risorgimento 47, attualmente è utilizzato per gli allenamenti della prima squadra e per le partite del settore giovanile.
Il campo in erba naturale ha dimensioni 105×68 con tribuna coperta e gradinate scoperte per una capienza di 4000 posti a sedere.
Stadio “A. Spazzoli” MAPEI Football Center di Sassuolo – Modena
Il Mapei Football Center, 45.000 mq di centro sportivo, nasce grazie ad una convenzione tra il Sassuolo Calcio e il Comune di Sassuolo, in virtù di una concessione di durata quarantennale di un’area di proprietà comunale in località Cà Marta, finalizzata alla realizzazione e gestione di un piano di promozione sportiva.
Il centro sportivo neroverde è un altro passo importante nel percorso di crescita del Club. Dopo uno stadio di proprietà, vero fiore all’occhiello per la società, che oltre ai 6 campionati di Serie A del Sassuolo Calcio ha ospitato la Finale di Champions League Femminile, la Nazionale Italiana e l’Europeo U21, il Sassuolo Calcio ha la sua nuova casa: un centro sportivo all’avanguardia.
Grazie alla sinergia con Mapei, il Sassuolo Calcio ha realizzato una struttura con 6 campi da gioco, di cui uno con tribuna coperta, che vedranno convivere gli allenamenti della Prima Squadra e del Settore Giovanile, un edificio principale e due edifici minori di servizio.
Stadio “G.ZANTI” di Sassuolo – Modena
Lo Stadio Comunale “G.Zanti” presso l’innovativo centro sportivo di San Michele sito in Via del Cimitero, 50 – Sassuolo (in gestione alla PCS Sanmichelese Sassuolo), L’impianto è costituito da campo a 11 sintetico di ultima generazione (rifatto nell’estate 2016), un campo in sintetico a 7, 2 palestre in cui si può praticare il calcetto e la pallavolo, uno da beach volley e 6spogliatoi. Lo stadio, con tribuna coperta che può ospitare 300 persone, è in erba sintetica misura 60 x 98,50 metri.
[/vc_column_text]Stadio “MANFREDINI” – Modena
Il campo da calcio Manfredini di Saliceta S. Giuliano, in viaS. Chiesa di Saliceta S. Giuliano, 52, è un impianto in erba sintetica di ultima generazione in modo da mettere a disposizione del gruppo sportivo Polisportiva Saliceta con impianto di irrorazione automatico.
Con la nuova superficie in erba sintetica il campo viene utilizzato in maniera più continuativa, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche.
Stadio “G.FERRARINI” di Castellarano – Reggio Emilia
Stadio “PARROCCHIALE B. SOCCHE” di Roteglia – Reggio Emilia
Lo Stadio Socche è gestito dalla Pol. Roteglia campo a 11 in erba naturale con illuminazione, dotato di tribuna coperta con parterre per circa 150 spettatori. E’ inserito nel centro di Roteglia (frazione di Castellarano), adiacente al circolo parrocchiale
Stadio “D. FERRARI” di Maranello – Modena
In posizione retrostante rispetto all’accesso del Museo Ferrari e alla polisportiva di Maranello è situato lo stadio comunale Dino Ferrari.
La struttura è principalmente composta da uno stabile sviluppato al piano terra e da una tribuna congiunta al campo da calcio la cui particolarità è la copertura con travi in legno. lo stabile posto all’ingresso dell’area ha una superficie coperta di circa 500 al cui interno sono collocati i locali biglietteria, i locali spogliatoi con annessi servizi e tutti gli spazi tecnici di servizio all’area quali depositi e centrale termica. La zona tribuna invece ospita 760 posti a sedere con sedili in plastica rievocanti i colori societari; al suo interno sono presenti servizi al pubblico (bagni, bar, ecc) e locali dedicati e accessibili dai gestori quali magazzini, pronto soccorso e spazio adibito a deposito biciclette di gruppi ciclismo amatoriali.
La struttura di proprietà del comune di Maranello ha richiesto la progettazione della centrale termica in locale dedicato ospitante caldaie aventi potenza termica complessiva di circa 530 Kw e del relativo accumulatore di capacità pari a 1.500 lt per la produzione di acqua calda sanitaria dedicata al consumo da parte di docce e spogliatoi. L’intervento nel suo complesso è ricaduta nelle attività di pubblico spettacolo e pertanto è stata soggetta al parere della Commissione Provinciale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo (C.P.V.L.P.S.).
Sono state accuratamente studiate le tematiche relativo all’esodo degli occupanti (760 persone) e all’accessibilità dei mezzi dei vigili del fuoco al campo oltre che del controllo di compartimentazioni, della visibilità dei mezzi di protezione attiva e di tutte le tematiche sensibili al fine di garantire il pieno rispetto normativo della struttura e la sua piena funzionalità.
Il nostro Studio ha quindi curato la progettazione degli impianti meccanici oltre che la presentazione e la corrispondenza con comune e commissione provinciale relativa alla pratica di prevenzione incendi.